Archive for 16 settembre 2008

sogni 2

settembre 16, 2008

per non deludere le due palestre apssavo dall’una all’altra con doppio allenamento e doppio abbonamento

(stra)ordinaria manutenzione

settembre 16, 2008

a distanza di soli tre quattro anni dalla rottura dei ferma finestre oggi li ho riparati

cassiera onesta

settembre 16, 2008

si è accorta che l’articolo che ci stava vendendo aveva un prezzo troppo alto ed ha controllato meglio
in effetti per tre ferma finestre in plastica sessanta euro erano troppi

gli effetti deleteri del tempo

settembre 16, 2008

da così

a così

in meno di trenta anni

perché

settembre 16, 2008

perché ho un draft con scritto perché?

il mio primo esame universitario

settembre 16, 2008

non oggi, son passati diversi anni a dire il vero e forse ne ho già parlato nel vecchio blog
se non addirittura in questo
dopo i 2000 post per me è lecito ripetersi e citarsi ;)

comunque il primo esame fu l’esame di Biologia
A quei tempi a psicologia i corsi erano annuali e pertanto prima di Giugno non si potevano dare esami
ed io scelsi Biologia come primo esame perché era tra i meno interessanti e più difficili, non a caso il secondo fu neuroanatomia, volevo togliermi i mattoni di mezzo.
Cmq a quei tempi non sapevo gestire ancora lo studio da esame
e così ad Aprile iniziai con un intenso studio del testo di biologia da circa 700 pagine
resistetti un mese a studiarlo quasi a memoria ma a metà maggio mi ero, perdonatemi il francesismo, bacato il cazzo di studiare biologia
Quindi decisi per una settimana di sosta dallo studio della biologia in cui iniziai a dare un’occhiata agli altri esami più psicologici
a metà giugno per la data dell’esame praticamente non avevo più ripreso in mano il libro di biologia
Ero abbastanza addentro alla psicologia infantile, ma di biologia quasi non ricordavo nulla
panico
avevo due giorni per ripassare 700 che mi sembravano arabo
per fortuna avevo preso appunti frequentando le lezioni e decisi di buttarmi su quelli
poi il lampo di genio la sera prima dell’esame
portare un approfondimento fuori programma che mi regalasse qualche punto extra
poiché non sono tipo da studiare di notte l’approfondimento extra lo studiai in treno mentre andavo a Firenze
in due ore feci mio lo scibile umano sull’emofilia, aiutato anche dall’esperienza personale di un padre emofilico, ed all’esame feci faville
certo sul programma normale mi arrabattai alla men peggio ma raggiunsi un ottimo 27
Ammetto che portare un argomento che la prof non conoscesse a fondo aiutò molto, non solo fu interessata, ma mi permise di sparare statistiche anche a caso

stasera cinema

settembre 16, 2008

anche senza sconti accompagno un’amica a vedere hancok
speriamo in bene

questo clima mi fa impazzire

settembre 16, 2008

non è più caldo, ma io ancora boccheggio in diversi momenti della giornata
in altri invece sento freschetto

timore, se non paura

settembre 16, 2008

ho visto dirigenti comunali che decidevano la nuova viabilità vicino casa mia

sfoglia al mascarpone e cioccolato

settembre 16, 2008

mmmmmmmmhmmmmm

palestra

settembre 16, 2008

oggi non ne ho voglia, ma devo smaltire i tordelli di ieri

sonno

settembre 16, 2008

sono anato a dormire alle 23.30 e mi son svegliato alle 8.20 eppure ho ancora sonno

sogni

settembre 16, 2008

ero in auto con mia sorella ed arrivavamo a La Spezia ove festeggiavano Hallowin il 31 settembre


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 29 follower